Il Suono del Benessere 5

27 — 05

Il Suono del Benessere 5

Il Pomodoro

Orario

22:00

Partecipa

Domenica 27 maggio dalle ore 19:30 al cinema-teatro Lumiére va in scena l'ultimo appuntamento con "CantinaJazz - il Suono del Benessere", la rassegna invernale di CantinaJazz dedicata alla Nutraceutica. Un gran finale dedicato a uno degli alimenti con valore nutraceutico più diffuso, ubiquo e apprezzato: il pomodoro, che sarà al centro di una puntata ricchissima di sapori e di suoni.

Ben sette produttori a tavola: degusteremo degli stupendi vini sardi della Cantina Gianluigi Deaddis, i Liquori Taccola, i pomodori e i micro-ortaggi (un'interessante innovazione gastronomica) dell' L'Ortofruttifero - Piantine da Orto e di Pachineat, le carni di Tenuta Di Paganico il pane della Casa del Pane e Pasticceria di Gori, e, infine ma non ultimo, il caffé di Trinci Cioccolato & Caffè. Ben sei artisti sul palco: la chitarra di Riccardo Galardini, il contrabbasso di Nino "swing" Pellegrini, la batteria di Vladimiro Carboni, la voce di Emiliano Loconsolo (che cura la direzione artistica), il sassofono di Renzo Cristiano Telloli, ospite speciale della serata e la poesia di Michele Cristiano BibappaLula Aulicino.

Con questi pirotecnici ingredienti è stato confezionato un percorso eno-gastro-musicale esplosivo, per chiudere in bellezza una rassegna partecipatissima sin dalla prima puntata: guardate tutti i dettagli sulla pagina del sito di CantinaJazz!

Questa iniziativa ha il supporto dell'Università di Pisa, del centro Nutrafood e del Corso di Studio in Viticoltura ed Enologia - Università di Pisa, dell'Associazione Musicale Sinestesica, dell'Associazione Culturale XlinX e del cinema-teatro Lumiere. Ha il sostegno della Banca Popolare di Lajatico e del gruppo Forti Holding, nonché il patrocinio del Comune di Pisa.

Per maggiori dettagli sulla serata visitate l'evento sul nostro sito.