09 — 11

Pilia+Pupillo & Sax Ruins

Offsetfest preview

Pilia+Pupillo & Sax Ruins
Pilia+Pupillo & Sax Ruins

Lineup

Pilia+Pupillo
Sax Ruins

Ticket

TBD

Orario

21:30

Partecipa

Il batterista più importante nella scena musicale giapponese d'avanguardia, Tatsuya Yoshida, mente del Duo seminale RUINS, poi con Japanese New Music Festival e membro del progetto di John Zorn "Painkiller", sarà in Tour in Italia per 3 esclusive date con il progetto SAX RUINS cioè, in Duo con la miglior sassofonista nella scena di improvvisazione giapponese Ryoko Ono.

Venerdì arrivano al Cinema Lumiere in occasione dell'anteprima dell'Off Set Festival.

Come SAX RUINS hanno pubblicato due album Yawiquo (2009), sull'etichetta di Mike Patton Ipecac Recordings, e Brimmguass (2014), sulla storica etichetta statunitense Skin Graft.

Le loro registrazioni sono estremamente complesse con ritmiche irregolari, elettronica e orchestrazione ristrutturata. Il risultato è una grande band che suona con un nucleo jazzcore progressivo. 

I SAX RUINS hanno suonato in Giappone, in tutta Europa, Russia, Israele e Cina, e si son esibiti anche al Rock In Opposizione (R.I.O) del 2008.

Insieme a loro Pilia + Pupillo ◉ ╋ ◑ (Offset Records / SOAVE Records / Consouling Sounds).

Stefano Pilia, uno dei migliori chitarristi nazionali già coinvolto in band quali In Zaire, Afterhours ed Il Sogno Del Marinaio, si esibirà nel nuovo progetto di elettronica filtrata ◉ ╋ ◑ in compagnia di Massimo Pupillo, punto di riferimento di musica "altra" in Italia e collaboratore di tutti i più importanti esponenti mondiali del panorama di musica di sperimentazione, oltre ad esser il bassista dei seminali Zu.