10 — 11

Vapors of Morphine

Vapors of Morphine
Vapors of Morphine

Orario

21:30

Partecipa

Il 10 novembre sul nostro palco la nuova formazione Morphine, rinominata Vapors of Morphine in seguito alla scomparsa di Mark Sandman, celebra con un grande live il 25esimo anniversario dell'uscita del loro album capolavoro 'Cure For Pain'.

I Morphine prendono il loro nome da Morfeo, il dio greco dei sogni. Sono stati un gruppo alternative rock statunitense. Sono considerati uno dei gruppi più innovativi degli anni novanta, capaci di fondere con notevole originalità il rock classico e la New wave con elementi blues e jazz, portandoli a guadagnare il consenso della critica e a produrre cinque album in studio in meno di un decennio.

La morfina bruciava incessantemente e la loro fiamma si spense prima del tempo, Mark Sandman morì improvvisamente sul palco nel 1999. Dalle ceneri, come una fenice, risorgono i Vapors of Morphine.

Il progetto emerge nel sua completezza a seguito del documentario di Mark Shuman 'Morphine - Journey of Dreams' nel 2014. Nel 2016 esce l'album 'A New Low' e ritornano a calcare i palchi di tutto il mondo.

Nei loro show si incontrano le sensibilità della beat generation, atmosfere del noir, Delta Blues, inebrianti ritmi africani e jam psichedeliche che intrattengono il pubblico in maniera immersa.

I loro paesaggi sonori sono un'offerta a Morfeo, idolo di Mark Sandman "Stavamo sognando, e Morfeo è arrivato nei nostri sogni... e quando ci siamo svegliati abbiamo deciso di creare questa band".